Trento Student Law Review

La Trento Student Law Review è una rivista giuridica nata nel 2017 e gestita da studenti della Facoltà di Giurisprudenza di Trento.

Il comitato editoriale si compone di managing editors, associate editors e visiting editors selezionati al principio di ogni anno accademico tra gli studenti in Laurea Magistrale a ciclo unico. Al comitato editoriale si affianca, con funzioni consultive, un comitato di garanzia composto da docenti, ricercatori universitari e professionisti competenti per specifiche aree giuridiche.

La rivista trova pubblicazione semestrale e vive lo spirito comparatistico che anima la facoltà giuridica trentina pubblicando articoli in lingua italiana e inglese. I contributi proposti per la pubblicazione sono sottoposti ad un vaglio di scientificità operato in double blind peer review dai nostri revisori d'area, individuati di volta in volta con rispetto alla tematica oggetto del contributo.

L'invio delle proposte da parte degli autori avviene mediante questa piattaforma online, secondo le modalità indicate nell'apposita sezione.



Avvisi

 

Call for papers Vol.3 - No.1

 

La redazione pubblica la call for papers per il Volume 3 Numero 1 (Aprile 2020).

Deadline: 20 Marzo 2021, ore 23.59.

 
Inserito: 2021-01-01 [leggi tutto]
 

Call for reviewers

 

La Trento Student Law Review sta ampliando la propria rete di Revisori al fine di garantire un controllo più accurato sul crescente numero di contributi, per ottenere la massima qualità nella pubblicazione e per consentire alla Law Review di migliorare e rivalutare i propri standard alla luce di principi scientifici condivisi e delle più recenti pratiche accademiche.

Bando completo qui.

Deadline: 31 agosto 2021 (23:59 CET).

 
Inserito: 2021-01-04 [leggi tutto]
 
Altri avvisi...

V. 2, N. 2 (2020)


Copertina